“E Natale sarà” su RAI1 a “Lo Zecchino di Natale”
“E Natale sarà” è il nuovo singolo delle Verdi Note dell’Antoniano, il coro dei ragazzi dell’Antoniano e dello Zecchino d’Oro. Sarà presentato su RAI1 la mattina del 25 dicembre dalle 09:40 durante la trasmissione “Lo Zecchino di Natale“, condotta da Cristina D’Avena e Paolo Belli. Tanti gli ospiti che interverranno al tradizionale appuntamento dall’Antoniano di Bologna, a partire dal Piccolo Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni, che animerà e canterà le più belle canzoni di Natale.
Uno speciale momento di musica e festa insieme a tanti altri amici: Nunù, i Buffycats della serie “44 gatti”, i personaggi della serie Pinocchio & Friends. In arrivo anche due ospiti speciali: Carolina Rey, che interpreta di uno dei più famosi classici natalizi, e Simone Cristicchi, che canta la sua Custodi del mondo – brano vincitore del 63° Zecchino d’Oro – insieme alla piccola interprete Anita Bartolomei e Lo chiederemo agli alberi.
Le Verdi Note dell’Antoniano proporranno una messa in scena con la direzione corale e teatrale di Fabiola Ricci e la direzione artistica di Sara Casali e Alessio Zini.
E Natale sarà (live TV)
Galleria fotografica
CREDITS
“E Natale sarà”
di Le Verdi Note dell’Antoniano
Testo: Massimo Mazzoni. Musica: Giancarlo Di Maria
Edizioni: Antoniano, Parametri Musicali
Direzione e produzione artistica: Alessio Zini, Sara Casali
Direzione corale e regia teatrale: Fabiola Ricci
Orchestrazione e arrangiamento strumentale: Giancarlo Di Maria
Pianoforte, tastiere e programmazioni: Giancarlo Di Maria presso Studio Parametri Musicali di Bologna.
Arrangiamento vocale: Giancarlo Di Maria, Fabiola Ricci
Sound engineer: Alessandro Renzetti
Le Verdi Note dell’Antoniano sono: Elena Azzolini, Costanza Carrà, Sara Casali, Maria Vittoria Costanzucci Paolino, Patrizia De Sandre, Michelle Dieni, Alessandro Federici, Marta Foschi, Concetta Fierro, Margherita Garagnani, Laura Lambertini, Miriana Natali, Chiara Palma, Matteo Penzo, Maria Cristina Romano, Riccardo Rossignoli, Denise Russo, Giuseppe Sasdelli, Giulia Scarpante, Maria Raffaella Stefani, Edoardo Tamba, Lorenzo Tonelli, Alessio Zini.
Il brano è stato realizzato presso gli studi di registrazione dell’Antoniano di Bologna con la produzione esecutiva di Fabrizio Palaferri.