Tutti a tavola con l’Antoniano!
Sabato 25 maggio 2019 dalle 11.00 del mattino l’Antoniano si apre alla Città di Bologna con una grande festa di strada in via Guinizelli: “Tutti a Tavola!“.
La giornata – che ha finalità solidale e sostiene #OperazionePane – nasce dal desiderio di condividere con la Città le attività, le parole, i gesti che ogni giorno rendono l’Antoniano il luogo in cui “la musica diventa pane”.
Condividere la Musica
Dalle 11.00 alle 20.30 con Mr. Lui il palco al centro di via Guinizelli è a disposizione degli artisti – piccoli e grandi! – made in Antoniano.
Il palinsesto musicale del pomeriggio-sera vede l’alternarsi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, delle Verdi Note dell’Antoniano, dei Vecchioni di Mariele, dei bambini dei corsi di danza, musica e hip hop, dei bambini del Centro Terapeutico Antoniano Insieme, dei giovani dei Laboratori Migranti e molti altri gruppi ancora!
Condividere il Pasto
Dalle 12.00 alle 21.00 – nel tratto di via Guinizelli che va dal civico 3 al civico 13 – 50 tavoli accolgono la cittadinanza e gli ospiti della Mensa dell’Antoniano “Padre Ernesto”. Il menù è a cura del Presidente dell’Unione Cuochi Bolognesi Giuseppe Boccuzzi, in collaborazione con il Dipartimento Solidarietà ed Emergenza della Federazione Italiana Cuochi.
Tre piatti a scelta + acqua o vino con la donazione minima di 15,00 euro.
- Crescentine con mortadella
- Lasagne verdi alla bolognese
- Tortelloni di ricotta con burro e salvia
- Riso basmati, pollo, verdure e spezie indiane
- Zuppa cereali e legumi
- Petto di tacchino arrosto alla curcuma
- Cinghiale in salmì con friggione
- Polpette di merluzzo
- Panino al nero di seppia con cotolette di sarde e crema di caponata
- Moscardini in guazzetto con polenta
- Semifreddo dello Zecchino
Vi aspettiamo!