Siamo tornati!
Siamo tornati da questa fantastica tournée in Sicilia!
Ci siamo divertiti da impazzire e l’esperienza ci ha arricchiti davvero tanto, senza contare che abbiamo avuto l’occasione di stare insieme a lungo e di cantare in posti meravigliosi: chiese, teatri affrescati, e anche in un enorme teatro tenda con tantissimi spettatori.
Il tempo ci ha assistito, tranne qualche goccia di pioggia è stato bello e la temperatura è stata decisamente più mite che a Bologna.
Anche gli spostamenti sono andati per il meglio, l’aereo non ha riservato sorprese, per fortuna!
L’accoglienza è stata davvero favolosa, anche i genitori del coro di Ragusa hanno fatto di tutto per renderci piacevole il soggiorno regalandoci un buffet con tutte le specialità siciliane e facendo la spola da un posto all’altro con le macchine per accompagnarci tutti.
Il tempo a disposizione è stato di più rispetto all’anno scorso, grazie al ponte dell’Immacolata, e abbiamo avuto modo di goderci di più il soggiorno.
Non sono certo mancate le gag: nel filmino che metteremo online vedrete una band di musicisti davvero d’eccezione, ma non voglio anticipare nulla per ora!
Devo fare un ringraziamento particolare ai fidanzati/e e mariti che ci hanno accompagnati, facendo da factotum, vendendo all’uscita dei teatri i nostri cd, trasportando i regali e filmando le varie esibizioni e i dietro le quinte. Sono stati proprio infaticabili, ho in mente le scene di Simo e Giova che trasportano sopra alle teste delle persone il tavolino per il banchetto dei cd e la Lia che si era sobbarcata tutti i loro zaini per portare tutto dall’altra parte della chiesa!
A metà di un concerto a un certo punto ho visto abbassarsi un faretto alla nostra destra da un palchetto in alto nel teatro.. mi sono detta “accidenti, hanno anche pensato a variare le luci!”. Invece la sera ho scoperto che era Orazio che ci aveva pigliato contro col maglione e l’aveva tirato giù ahahahhaah! 😀
Ma di momenti stupendi la tournée è stata davvero piena: tra scherzi fra camere (so di improvvisi “sbalzi di corrente” alla camera di Tartafazio, Serena e Fede!) e imitazioni a tavola, non si può certo dire che ci siamo annoiati! Appena Simone ed io avremo tutto il materiale e qualche serata da dedicarci, creeremo il video breve della tournée, non dubitate! 🙂