riflessioni…da “extra”!!
Ciao a tutti!! Ricevo e metto qui sul blog una riflessione fatta da una dei nostri “extra”, dopo il concerto di ieri sera…per chi non lo sapesse, gli “extra” sono il gruppo formato da maritimorosi e morose che ci seguono quasi ad ogni concerto e ci sopportano (e supportano…) sempre!! Prima o poi dedicheremo un bello spazio sul sito anche a loro!! E ora…la parola a Lia:
Un saluto a tutti i componenti del coro e agli extra annessi! Una breve riflessione mi si impone sulla serata di ieri; il 17 febbraio 2007 rimarrà per sempre data storica nel cuore degli extra perché ieri si è realizzato il nostro sogno! Dopo aver seguito corsi di marketing nelle migliori università del mondo, dopo esserci riuniti più volte per studiare l’esatta lunghezza delle gonne delle promoter donne, dopo aver avuto incubi incredibili in cui venivamo sommersi da cd che si autoriproducevano, finalmente, ieri, dalla temibile borsina gialla senza fondo di Mary Poppins è uscito l’ULTIMO cd “Magia di Natale”. La vendita è stata accompagnata dal conto alla rovescia e chiaramente l’emozione è cresciuta di cd in cd… “ne mancano tre”, “no ne mancano due”, “no aspetta, nella borsina ce ne sono altri due”, fino a che sul tavolo è rimasto quell’ultimo cd, così solo, al centro del tavolino. La tensione era ormai palpabile “a chi lo vendiamo, troviamo qualcuno!!” Finché un signore si è avvicinato e chi ha chiesto: “è l’ultimo cd?” e noi “SI!” e lui “ lo compro io!” Un celestiale ALLELUIA cantato da cori d’angeli è partito in sottofondo mentre i presenti, commossi alle lacrime, si sono abbracciati e baciati come all’arrivo di un nuovo anno… “ce l’abbiamo fatta!” Eh si, cari colleghi, il nostro essere extra uniti, extra pronti a superare le difficoltà ci ha portati alla EXTRA vittoria!
Ora roseo ci sembra il futuro: forse al prossimo concerto potremo restare seduti fino alla fine, come gli altri spettatori, alzarci con calma alla fine degli applausi e attendere che le star scendano dal palco senza correre fuori con l’ansia di ALLESTIRE IL BANCHETTO. Ma sapete cosa, cari colleghi? Ieri sera notavo che qualche verde nota ha dei problemi con le parole delle canzoni. Insomma, è comprensibile, i testi sono tanti e le parole dopo un po’ si confondono.. Ci sarebbe bisogno di uno di quei gobbi come hanno in tv, ma noi non ce lo possiamo permettere elettronico. Però forse uno manuale, scritto sulla carta, con di fianco un piccolo extra, in costume da elfo, che gira sorridente e paziente la verde manovella…
Ovviamente scherzo, Buon carnevale a tutti!!!
Baci Lia