Prossimo concerto nella parrocchia del Don Bosco
Eccoci qui! La fatidica data è sempre più vicina! Sabato 17 febbraio ci aspetta un concertone nell’Oratorio del Don Bosco, la parrocchia bolognese in fondo a Via Faenza, che io frequento dal 2000!
Devo a SaraVN e alla festa dei 18 anni di Fabrizia (una ragaza che aveva cantato con noi due nel Piccolo Coro) il merito di aver conosciuto, nel lontano 1999, due ragazzi di quella parrocchia. In particolare uno dei due va nominato perchè anni fa si è definito il mio “Groopy num.1”. Si chiama Michele, è un vulcano di allegria e oggi è un mio carissimo Amico. E’ merito di tutte queste persone se ho cominciato a frequentare quell’oratorio e pian pianino mi sono inserita in tante attività che ancora oggi sono vive e produttive (sono animatrice del mitico gruppo del Biennio e a volte dirigo il coro che canta alla messa domenicale delle 10).
Questo concerto l’ho un po’ organizzato io..beh, scusatemi, me ne prendo il merito… 🙂 Ho “rotto l’anima” al mio carissimo Don Giò (nonchè mio personal trainer e tutor per la tesi di laurea che sto scrivendo) e finalmente insieme a novembre abbiamo pensato ad una data per questo concerto, chiedendo poi al nostro direttore Stefano se era una giornata buona anche per lui. Mi sembrava lontanissima e ora invece mancano solo 4 gg!
Sentivo la forte necessità di scrivere qualcosa in proposito perchè questa volta sono davvero molto emozionata, come non mi succedeva da tempo! In questa occasione si uniscono due mondi che sento importantissimi per me, il Coro delle Verdi Note dell’Antoniano e l’Oratorio del Don Bosco! Magari a pochi interesseranno questi particolari di vita vissuta ma da quando abbiamo cominciato a mettere le schede di approfondimento dei componenti del coro, sento molto più “vissuto” e vero questo spazio nel quale noi ci raccontiamo. Così ho pensato che condividere, con chiunque avesse voglia di leggere questo VerdeBlog, l’emozione fortissima che sto vivendo in questi giorni, fosse un modo per stemperare la tensione e spargere nei cuori di tutti la gioia che sento nel mio cuore. Vi ringrazio per aver letto fino in fondo! Ci vediamo sabato!! LuciaVN