Le Verdi Note per la prima volta in concerto in Sardegna a Sestu, Cagliari
Sabato 20 luglio, per la prima volta in Sardegna, il coro de Le Verdi Note dell’Antoniano sarà in concerto in occasione della Festa della Musica a Sestu, Cagliari. L’appuntamento è previsto alle ore 21:00 presso CASA OFELIA (via Parrocchia, 88).
Le Verdi Note sono il coro dei ragazzi dell’Antoniano e dello Zecchino d’Oro, nato nel 1989 per volontà di Mariele Ventre con l’intento di dare la possibilità ai bambini cresciuti del Piccolo Coro dell’Antoniano di continuare con la musica corale. Da oltre 30 anni il gruppo prende parti ad iniziative artistiche, discografiche e televisive, generalmente all’interno di co-produzioni Antoniano-RAI. Nel corso degli anni, diverse le collaborazioni artsitiche tra cui Cristina D’Avena, Biagio Antonacci, Nomadi, The Swingles, Orchestra Senzaspine e tanti altri. Il coro è diretto da Fabiola Ricci con la direzione artistica di Sara Casali e Alessio Zini.
Lo spettacolo porterà in scena i brani più conosciuti del gruppo unitamente a riarrangiamenti in chiave corale di canzoni pop ed è rivolto a famiglie, bambini, ragazzi, a tutte le età. Ci sarà spazio per cantare e ballare insieme, ma anche per riflettere: saranno infatti esplorati temi come la pace, la solidarietà, l’amicizia,l’amore, l’accoglienza, la speranza, l’inclusione e tutti quei valori che da sempre contraddistinguono il messaggio dell’Antoniano e dello Zecchino d’Oro.
L’evento è organizzato dall’associazione Mediteuropa, che ha per scopo l’aggregazione, la qualificazione e valorizzazione professionale, la tutela e lo sviluppo di nuove opportunità di quanti operano nelle attività dellacultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione e dell’arte in generale, contribuendo allo sviluppo e alla promozione di tali attività in Italia e nei paesi dell’area Mediterranea, nella consapevolezza che, attraverso l’incontro e la collaborazione si perseguano ideali di dialogo interculturale e di scambio di esperienze, conoscenze e tradizioni.