Le Verdi Note a Montorso di Pavullo (MO)
Domenica 23 giugno, dalle 10:30, Le Verdi Note canteranno a Montorso di Pavullo (Modena) “da Padre Berardo”.
Una tradizione ritrovata per ricordarlo in occasione dell’anniversario della sua scomparsa e all’interno delle celebrazioni per i 70 anni dalla fondazione dell’Antoniano di Bologna. Le Verdi Note animeranno la S. Messa per poi concludere con un concerto nella piazza antistante la Chiesa.
Grazie alla Fondazione Mariele Ventre per averci coinvolti per l’occasione, in questo anno in cui l’Antoniano compie i suoi primi 70 anni è importante trasmettere ai giovani ragazzi delle Verdi Note chi è stato Padre Berardo Rossi per tutti noi e per l’Antoniano di ieri e di oggi.
Tra i quattro fondatori dell’ente, inizialmente con qualche riserva sull’opportunità di organizzare lo Zecchino d’Oro nel Cinema Teatro con Cino Tortorella, è diventato negli anni braccio destro di Mariele, autore di canzoni e poesie che hanno fatto Storia, direttore longevo, divulgatore e ambasciatore di un nuovo modo di fare cultura, TV, solidarietà e discografia insieme, facendosi amare da migliaia di persone, dentro e fuori la comunità dell’Antoniano.
Padre Berardo è anche tra i fondatori nel 1989 delle Verdi Note insieme a Mariele Ventre, oggi dirette da Fabiola Ricci con la direzione artistica di Sara Casali e Alessio Zini.