Le Verdi Note alla Festa della Musica di Pianoro (BO)
Spettacolo per i ragazzi del coro Le Verdi Note dell’Antoniano mercoledì 21 giugno ore 20:00 presso il Parco di Villa Pini a Rastignano | Pianoro (BO), in occasione della Festa della Musica nel giorno della sua celebrazione internazionale.
📣 Festa della Musica “Vivi la Vita!”
🗓️ Mercoledì 21 giugno 2023, ore 20:00
🚩 Parco di Villa Pini, Rastignano, Pianoro (BO)
Dal 1985, infatti, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo per celebrare la musica dal vivo e valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali per tutti i generi trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.
L’edizione 2023 ha scelto come tema il “Vivi la Vita” e sarà dedicata, oltre alla particolare attenzione per l’ambiente, anche alla sicurezza del dopo concerto, con importanti iniziative sul ruolo culturale e sociale della musica attraverso concerti, performance ed eventi.
Le Verdi Note dell’Antoniano porteranno in scena uno spettacolo ricco di temi e dinamico, tra i brani più importanti della loro discografia e riadattamenti di canzoni pop in chiave corale. Ci sarà spazio per cantare e ballare tutti insieme, ma anche per riflettere: saranno infatti esplorati temi come la pace, la solidarietà, l’amicizia, l’amore, l’accoglienza, la speranza, l’inclusione e tutti quei valori che da sempre contraddistinguono il repertorio del gruppo.
La direzione corale e la regia teatrale sono di Fabiola Ricci, con la direzione artistica di Sara Casali e Alessio Zini.
La Festa della Musica è coordinata da AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dal Ministero dei Beni Culturali e Turistici. La Festa della Musica, fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna-Territorio Turistico Bologna-Modena.
Vi aspettiamo! 😉