La Festa dell’Antoniano: dove la musica diventa pane
Non possono certo mancare Le Verdi Note, il coro dei ragazzi dell’Antoniano e dello Zecchino d’Oro alla “Festa dell’Antoniano“, una giornata di musica, giochi, buon cibo e solidarietà.
L’evento avrà luogo in Via Guinizelli, per l’occasione chiusa al traffico e pedonale, la storica via dove risiedono sia l’Antoniano che gli studi dove da sempre viene trasmesso lo Zecchino d’Oro e tutti gli speciali in onda dall’Antoniano di Bologna. In questa via risiedono anche la mensa dei poveri “Padre Ernesto”, il Cinema Teatro e il Centro Terapeutico.
Sarà una festa di strada aperta a tutti, con tavoli per mangiare tutte e tutti insieme a partire dalle 12:00 a pranzo, a merenda e a cena.
Una giornata speciale, con un ricco programma tra musica, danza, teatro e giochi che culminerà alle 21:00 con il concerto del Piccolo Coro dell’Antoniano che proprio quest’anno compie 60 candeline. Le Verdi Note dell’Antoniano si esibiranno in un mini concerto alle 20:40.
La Festa dell’Antoniano fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.
Parte del ricavato andrà a sostegno delle persone colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna.
Galleria fotografica
Programma della giornata
Vi aspettiamo! 🙂