“E Natale sarà”: il video ufficiale per le vittime dei bombardamenti al Teatro di Mariupol

E Natale sarà” è il nuovo singolo delle Verdi Note dell’Antoniano, il coro dei ragazzi dell’Antoniano e dello Zecchino d’Oro.

Il brano, scritto da Massimo Mazzoni e Giancarlo Di Maria, vuole promuovere la pace. È disponibile in tutti i digital store e su YouTube con il video ufficiale, dedicato in particolare alle vittime dei bombardamenti del 16 marzo 2022 sul Teatro di Mariupol (Ucraina) e di tutte le guerre, girato al Teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati di Bologna, il più pregevole e ben conservato esempio di teatro privato in Villa settecentesca d’Europa.

Le Verdi Note, con la direzione corale di Fabiola Ricci e la direzione artistica di Sara Casali e Alessio Zini, aderiscono alla campagna dell’Antoniano “Emergenza Ucraina – Operazione Pane“, attraverso la quale si sostengono le realtà di Konotop, Odessa e Kiev; in particolare nella città di Brăila, Romania, al confine con l’Ucraina, presso la “Casa del Sorriso di Mariele” (dedicata a Mariele Ventre, fondatrice e storica direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano) sono accolte madri, bambini e anziani profughi di guerra.

Per contribuire e donare visitare il sito operazionepane.it.

CREDITS VIDEO

Una produzione di Squeezezoom Bottega per Antoniano di Bologna.

Direttore della fotografia: Alessio Gonnella
Video Assist: Fabrizio Colliva
Operatore di ripresa: Gabrio Maglieri
Elettricista: Mattia Depalo
Macchinista: Alessio Castelli
Runner: Francesca Iannella
Montaggio: Alessio Gonnella

Si ringrazia l’associazione “Succede solo a Bologna” per aver messo a disposizione il Teatro di Villa Aldrovandi Mazzacorati di Bologna, il più pregevole e ben conservato esempio di teatro privato in Villa settecentesca d’Europa.

CREDITS AUDIO

“E Natale sarà”
di Le Verdi Note dell’Antoniano

Testo: Massimo Mazzoni. Musica: Giancarlo Di Maria
Edizioni: Antoniano, Parametri Musicali

Direzione e produzione artistica: Alessio Zini, Sara Casali
Direzione corale: Fabiola Ricci
Orchestrazione e arrangiamento strumentale: Giancarlo Di Maria
Pianoforte, tastiere e programmazioni: Giancarlo Di Maria presso Studio Parametri Musicali di Bologna.
Arrangiamento vocale: Giancarlo Di Maria, Fabiola Ricci
Sound engineer: Alessandro Renzetti

Le Verdi Note dell’Antoniano sono: Elena Azzolini, Costanza Carrà, Sara Casali, Maria Vittoria Costanzucci Paolino, Patrizia De Sandre, Michelle Dieni, Alessandro Federici, Marta Foschi, Concetta Fierro, Margherita Garagnani, Laura Lambertini, Miriana Natali, Chiara Palma, Matteo Penzo, Maria Cristina Romano, Riccardo Rossignoli, Denise Russo, Giuseppe Sasdelli, Giulia Scarpante, Maria Raffaella Stefani, Edoardo Tamba, Lorenzo Tonelli, Alessio Zini.

Il brano è stato realizzato presso gli studi di registrazione dell’Antoniano di Bologna con la produzione esecutiva di Fabrizio Palaferri.