Casa Zecchino: dal 23 dicembre tutti i giorni su TV2000
Casa Zecchino: in onda tutti i giorni, a partire dal 23 dicembre, alle 15.10 il nuovo programma pensato per i ragazzi che rientrano a casa da scuola e che trascorrono il pomeriggio con i nonni.
In onda per 45 minuti, Casa Zecchino porterà i giovani all’interno dell’Antoniano, la casa che da quasi 60 anni ospita lo Zecchino d’Oro, per raccontare la vita di chi ci abita e per descrivere quello che, grazie alla musica e alla poesia, è diventato un posto accogliente per chiunque voglia trascorrere del tempo in compagnia.
Ad accompagnare il pubblico lungo i percorsi che attraversano Casa Zecchino saranno nonna Dany e la sua nipotina Giulia; insieme a loro, puntata dopo puntata, faremo la conoscenza di tutti gli amici che quotidianamente frequentano l’Antoniano: la direttrice del Piccolo Coro, Sabrina Simoni, il maestro di Yoga, il musicista-artigiano, la maestra di giochi e filastrocche, l’insegnante di hip-hop, l’anziano galantuomo esperto di calligrafia e tanti altri.
Non mancheranno inoltre spazi per piccoli approfondimenti di scienze e geografia. “Insetti” sarà la rubrica dedicata a scoperte e curiosità relative al mondo animale mentre “Una finestra sul mondo” la possibilità di farci raccontare dagli stranieri che busseranno alla portineria di casa il proprio Paese di origine.
Di tanto in tanto la scena sarà attraversata dai personaggi delle canzoni che, sbarcati allo Zecchino anni fa, non l’hanno mai più abbandonato: capiterà che Popoff venga a chiedere una caramella per il mal di gola o che la Peppina salti in aria con gli strambi.
Anche Le Verdi Note dell’Antoniano, gli ex bambini del Piccolo Coro che da sempre cantano all’Antoniano e portano avanti la loro attività artistica con finalità solidali, faranno la loro parte: in ogni puntata canteranno una canzone e, per la prima volta, il direttore Stefano Nanni insieme ai ragazzi apriranno le porte della sala prove per mostrare come nasce, si prova, si canta un brano in coro!